official ugg australia Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

scarpe ugg prezzo Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

Gennaio 2015 La professoressa Antonella Martino ci racconta del suo desiderio di accompagnare i ragazzi della sua scuola nella realizzazione di un gemellaggio con i ragazzi di Ivato

“Abbiamo deciso di iniziare questo gemellaggio perchè, in quanto responsabile dell’accoglienza e dell’integrazione degli alunni stranieri in questo istituto, avevo intenzione per quest’anno di portare avanti un progetto di tipo interculturale; molto spesso, infatti, si rischia a scuola di associare gli alunni stranieri ad idee legate soltanto a situazioni di difficoltà o di svantaggio (il trasferimento, la non conoscenza della lingua, della cultura o il fatto di avere percorsi scolastici diversi); raramente, invece, si ha tempo e disponibilità per approfondire e apprezzare la cultura dell’altro. La mia intenzione, invece, era di far conoscere integralmente un’altra cultura, nella sua bellezza e autenticità, nel suo luogo di origine”

Abbiamo dieci professori, la nostra scuola si chiama Gabriele D’Annunzio, e in tutto siamo in dieci classi. Io sono nella 2a B, la più numerosa fra le seconde.

Mi chiamo Marco e sono alto 164 cm., sono abbastanza cicciottello, circa 58 kg.; ho i capelli, le ciglia, le sopracciglia e gli occhi castani (che fantasia, no?!?

Ho un carattere strano. Sono impressionabile, poco sicuro di me e di quel che faccio, ma sono anche felice, e a volte simpatico. Sono LUNATICO!

Mi piace il basket, il calcio, soprattutto fare il portiere, suono la chitarra elettrica, amo l’estate, che da noi è appena finita, e mi piace giocare a calcetto da tavolo.

E a te cosa piace? Come sei? Chi sei? Dove abiti?

Io mi chiamo Viola ho 11 anni, abito a Jesolo e mi piace ballare. Quando ballo sento una emozione intensa perché mi libera di quello che sto facendo. A me non piace la scuola; la ODIO con tutte queste verifiche, lo studio, i compiti. Non sopporto quando prendo brutti voti, perché ti senti un buco nel cuore ma poi hai perso la fiducia dei tuoi genitori. Io sono bella (forse), sincera ( più o meno), sono alta ( non tanto), ma la cosa più bella è che sto facendo amicizia con voi; non serve essere belle, no?! Avere degli amici in Madagascar sarebbe troppo bello!

A me piace andare in bicicletta, andare in vacanza, aiutare le persone indifese; io vorrei tanto andare in America epoi vorrei che qualcuno incendiasse la scuola.

Vorrei tanto parlarvi della mia famiglia, ma sicuramente vi annoierete; si vede che sn una chiacchierona professionista?? mi piacerebbe parlarvi di tutto quello che mi è successo, perché sono una sfortunata al 100%; ad esempio, quando mi è caduto il barattolo di profumo sul tappeto! quando il mio cane aveva il battito a 90 e la febbre a 40 (ma dopo è sopravvissuto), oppure quando sono andata in bici e ho strisciato una macchina, ma dopo me ne sono andata via a gambe elevate! Ma secondo voi sono malata di mente?? Ma no, scherziamo.

Io so una cosa di voi che voi non sapete: io so che quando voi leggerete la mia lettera morirete dal ridere. A me piace quando qualcuno ride sulle battute che faccio, ma non troppo perché se no penso che mi prendete in giro.

Comunque io vorrei tanto conoscervi dal vivo perché mi piacerebbe, vi vorrei dire ciao e spero che vi piaccia la mia lettera. Frequento la scuola G. D ‘Annunzio a Jesolo che è in provincia di Venezia. Ho capelli e occhi marrone chiaro e sono una ragazza solare e non mi piace essere triste , ma quando mi capita, sto davvero male, anche se per poco tempo. Il mio colore preferito è il nero, però non mi piace il buio e il mio numero fortunato è il quattro. Sono ghiotta del mais e dei cetrioli e non vado molto pazza per il cioccolato. Il mio sport preferito è danza e la pratico da sei anni. A scuola vado abbastanza bene e io e i miei compagni siamo molto uniti. Le mie materie preferite sono inglese, tedesco e arte. Mi piace molto quando facciamo le gite di classe perché andiamo in posti molto belli. Scrivimi presto, Anna

Ciao, mi chiamo Masha e ho 11 anni, faccio la seconda media, abito a Jesolo. Ho gli occhi azzurri, i capelli biondi,
official ugg australia Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
sono una ragazza solare, mi piace molto giocare con i miei amici. Il mio gioco preferito è nascondino. Ho un piccolo gattino di nome Matisse, che ha 2 anni. Il mio cibo preferito è la pizza e soprattutto la cioccolata. L’estate mi piace molto perché non c’è la scuola e si può andare al mare con gli amici. La mia scuola si chiama G. D’Annunzio, in classe mia siamo in 24, ci sono 7 maschi e 17 femmine; a scuola ci vado molto volentieri e mi piacciono quasi tutte le materie, i professori mi stanno tutti simpatici. Ciao da Masha.

Ciao, mi chiamo Camilla ho 12 anni compiuti il 3 aprile. Abito a Jesolo,in provincia di Venezia. Facciamo 12 materie e quelle che preferisco sono inglese e arte. Abbiamo 11 professori che insegnano molto bene. Nella mia classe ci vogliamo tutti bene e siamo molto uniti. Ho una cagnolina bianca di razza “Bichone Frisè”,si chiama Chanel e ha 5 anni compiuti il 1 aprile. Ho un fratellino di 19 mesi e vivo con la mia famiglia che ci vuole tanto bene. Mi piace fare nuove amicizie e infatti ho 6 migliori amiche, ma non in Madagascar e chissà magari un giorno potremmo diventare migliori amiche anche noi.

Non vedo l’ora di conoscervi bene e scambiarci foto. Scriveteci presto!! Ciaooo!!! by Camilla

Mi chiamo Myriam e ho 12 anni compiuti il 10 maggio. Vivo a Jesolo Lido in provincia di Venezia . Frequento la scuola media Gabriele D’Annunzio e sono in seconda nella classe 2 b , che è fantastica , sono tutti molto simpatici !!! Faccio sei ore al giorno di lezione con due intervalli di dieci minuti . La scuola è dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 fino alle 14:00 . Facciamo tantissime materie : geografia , inglese , tedesco , aritmetica , geometria , scienze, antologia , grammatica , epica , storia , religione , musica , arte , tecnica , teoria , approfondimento ed educazione fisica . Sono tante è !!! Ma le mie materie preferite sono : inglese , tecnica , arte e tedesco . Impiego quasi tutti i pomeriggi a fare i compiti che spesso sono tanti !!! Ma ora passiamo a me : sono alta 1,56 cm , ho capelli abbastanza lunghi e castani , occhi neri , peso 40 kg (quindi sono longilinea) . Ho un carattere serio , responsabile , dolce e generoso ma sono anche permalosa , vendicativa e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno !!!

Il miei hobby sono suonare il pianoforte , stare con le mie amiche e andare in spiaggia d’estate.

Mi chiamo Anna, ho12 anni e vivo in Italia, precisamente nel Veneto, a Cavallino. Il mio colore preferito é il bianco perchè è un colore semplice e può riflettere tutti i colori, la mia materia preferita é arte perchè libera me stessa e il mio cuore da qualsiasi complicazione.

Ho gli occhi marroni e molto grandi, lunghi capelli color castano con qualche riflesso di biondo dorato, non sono molto alta, un metro e quarantasei, ma non ti svelerò il mio peso !

Mi piace molto correre e danzare, la corsa mi distrae da qualunque pensiero e la danza lo scatena, mi piacerebbe essere più grande. Io, a scuola me la cavo molto bene, ricordo ancora il mio primo giorno alle medie, alle elementari e all’asilo; ho molte migliori amiche è un solo migliore amico.

Ormai la fine della scuola é vicina e ne sono molto contenta, festeggiamo in spiaggia,
official ugg australia Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
vicino al chiosco di Viola (una tra mie migliori amiche).

I professori e soprattutto i miei compagni durante l’estate mi mancheranno molto.

La tua compagna Anna, con affetto dall’Italia, Per te.

Mi chiamo Veronica ho 12 anni compiuti il 17/04.

Io inizio la scuola alle 08:05 e finisco alle 14:00; abbiamo due intervalli, uno alle 10:00 e uno alle 12:00; e tu? fai intervalli? ne hai solo uno o più?

Comunque, a parte la scuola, faccio altre cose, tipo esco con i miei amici, vado a correre, e gioco con i videogames; e tu? cosa fai oltre alla scuola?