ugg store milano Visitare Tartu

stivali ugg italia outlet Visitare Tartu

Ieri sono stato a Tartu. Allora oggi vi parlo di Tartu e di come andarci anche voi. Tartu e la seconda citta dell si trova nel sud ovest del paese, non lontano dai confini con Russia e Lettonia. Sorge sulle sponde del fiume Emajgi ed è sede di un e prestigiosa università.

I monumenti piu importanti da visitare sono:

La casa di Michael Andreas Barclay de Tolly, generale dell Zarista durante le Guerre Napoleoniche sempre in Raekoja Plats, riconoscibile per l pendenza della facciata dovuta al cedimento della falda freatica.

Quello che pero e bello di Tartu e l cosi giovanile e vivace. La sua storica universita infatti e la piu prestigiosa d e i giovani studenti la mettono sempre al top delle loro preferenze quando arriva il momento di scegliere la carriera universitaria. Sfortunamente pero a Tartu la stazione dei treni non e attaccata al centro, ma a breve distanza, 1.5 km credo. Al momento e anche in ristrutturazione e molto fatiscente. Ci sono anche pochissimi treni al giorno, 3 o 4. Tragitto che dura dalle 2he30min ad altre 3 ore, a seconda del treno. Andata e ritorno vanno via con 250eek, 16 euro circa. Qui gli orari dei treni

Ci sono poi tantissimi bus che collegano Tallinn a Tartu. La stragrande maggioranza preferisce viaggiare in pullman, piu veloce e piu diffuso, anche se leggermente piu costoso (dai 20 euro in su per a/r). .

Se nella vostra vacanza vi fermate in Estonia piu di 4 giorni, consiglio vivamente un escursione nella piacevole Tartu!

1. puoi ubriacarti a bestia già sul treno (ma la gente ti guarda storta)

2. puoi spogliarti e buttarti nel fiume della città ghiacciato,essere salvato dal personaggio autore del blog e ricambiare la gentilezza tirandogli addosso 1 scarpa ke poi puntualmente finisce nel fiume e ti ritrovi ttt la nottata cn le scarpe di Mitsos 6 numeri + pikkole
ugg store milano Visitare Tartu