stivali ugg originali Modelli e cartamodelli delle bambole Tilda

mocassini ugg Modelli e cartamodelli delle bambole Tilda

Se le bambole Tilda sono la vostra passione e quella delle vostre bambine, sappiate che non è assolutamente difficile realizzare. Una volta copiato il cartamodello base, che ci permette di costruire il corpo di questo particolare tipo di doll, che oltre che un gioco per bambine può diventare una vera e propria mania per le mamme, potremo decorare il suo look come più ci piace.

Se avete deciso di realizzare una bambola fai da te, con poche semplici istruzioni potrete ottenere ottimi risultati. Per realizzare il corpo avrete bisogno di due tipi diversi di stoffa, una che propone il suo vestito o abbigliamento intimo, mentre l’altra che imita il colore della pelle umana.

Le due stoffe andranno ritagliate con la misura che avete deciso di dare al corpo delle vostre nuove bambole fai da te. La stoffa del vestito e quella della pelle andranno cucite insieme,
stivali ugg originali Modelli e cartamodelli delle bambole Tilda
dritto contro dritto. Questo passo va fatto per due volte. Al rovescio dovrete disegnare la sagoma del corpo, facendo bene attenzione alle misure che dovranno essere armoniose e proporzionali. Le stesse operazioni vanno ripetute per tutte le parti del corpo.

Dovrà essere lasciato, come sempre, un margine di cucitura, per attaccare le gambe e le braccia al corpo. Man mano che cucite i vari pezzi delle bambole Tilda dovrete avere cura di riempirli con l’imbottitura, chiudendo poi nelle zone del gomito e delle ginocchia, oltre che sul lato B, per permettere alla bambola di sedersi.

La bambola Tilda a questo punto è pronta e voi dovrete realizzarle dei vestitini: prendete le misure del suo corpo e create dei vestiti su misura per il suo fisico. Potete creare una sola bambola e poi sbizzarrirvi con il guardaroba,
stivali ugg originali Modelli e cartamodelli delle bambole Tilda
per creare tanti modelli di bambole Tilda!