ugg australia milano molto in alto le han fatte arrivare

ugg type boots molto in alto le han fatte arrivare

NARDO’ Scarpe volanti sulla strada che porta al mare. Al contrario dei piccoli balilla (e schiavi) del pensiero unico e formattato secondo le istruzioni ricevute per messaggio, riteniamo di riprendere un articolo pubblicato su Gazzetta del Mezzogiorno dove, con appena 800 battute (spazi inclusi) si descriveva il primo “avvistamento” neritino di scarpe appese ad un filo. E’ una moda che spopola in America da oltre dieci anni ed è arrivata in Europa da qualche anno. Se ne occupano blasonate testate giornalistiche, sociologi e riviste di approfondimento. Quello apparso su Gazzetta qualcuno lo definirebbe un micro articolo di costume. Altri, invece, si dedicano all’emissione di giudizi affrettati. Osservare quel che accade intorno, del resto, richiede uno sforzo che non tutti sono in grado di reggere.

Torniamo alle scarpe volanti.

Qualcuno le avrà perse nella scalata al paradiso? Un paio di scarpe sono rimaste appese a otto metri d’altezza lungo la strada che dalla rotatoria dei Pagani porta verso il mare. Che sia stata una scommessa oppure uno scherzo possono saperlo solo gli autori della singolare prodezza balistica.

Di fatto molti automobilisti hanno segnalato le scarpe appese al cavo dell’elettricità. Come rimuoverle prima che diventino un cimelio fotografico? Se qualcuno deciderà di toglierle,
ugg australia milano molto in alto le han fatte arrivare
senza attendere che i lacci si consumino, dovrà inviare un mezzo munito di cestello.

In realtà potrebbe trattarsi del primo caso neritino di “scarpe volanti”, l’ennesima moda importata dall’America dove il fenomeno è chiamato “Shoefiti”, dalla fusione di “shoe” (scarpe) e “graffiti”.

Le teorie costruite per spiegare il fenomeno sono tante, dalla celebrazione di un passaggio importante nella vita, al sopruso di un bullo nei confronti della sua vittima sino ad arrivare allo spaccio di droga.

Il fenomeno è stato riportato in alcuni celebri film: “Sesso e potere”, “Big fish”, “Full metal jacket” e perfino in “Stanno tutti bene”,
ugg australia milano molto in alto le han fatte arrivare
di Giuseppe Tornatore e in una puntata dei Simpson.