ugg boots discount ecco i rimedi per evitarlo

stivali ugg uomo ecco i rimedi per evitarlo

Quell caseario che si sprigiona dai piedi ha un colpevole. Il suo nome è Brevibacterium, un batterio che si nutre di cellule morte e produce metantiolo, appunto l sgradevole. L complice è il sudore:i piedi dunque tendono ad emanare cattivo odore perché le ghiandole sudoripare della pianta del piede sono troppo attive, il ristagno del sudore a sua volta è un terreno fertile per i batteri, responsabile appunto della puzza. Il cattivo odore dei piedi è purtroppo diffuso, soprattutto tra i giovani e coloro che praticano sport perché scarpe e ristagno favoriscono la proliferazione di batteri, che nutrendosi di cheratina, danno origine alla puzza. Ovviamente anche le mani sudano, ma il problema non si pone,
ugg boots discount ecco i rimedi per evitarlo
perché le laviamo più spesso e sono costantemente all aperta. Allora ecco i rimedi naturali per evitare una volta per tutte questo nauseabondo problema.

I rimedi naturali per la puzza dei piedi per eccellenza sono: lavarsi spesso i piedi, indossare calze e scarpe traspiranti, qualora sia possibile camminare a piedi nudi, non indossare scarpe troppo strette, alternare almeno due paia di scarpe e cospargere un po’ di talco all’interno delle scarpe.

Ricorrere alla vodka è un rimedio rapido per deodorare e rinfrescare i piedi, è necessario utilizzare un panno imbevuto con della vodka e strofinare sui piedi. Questa bevanda è efficace contro gli odori e funge da disinfettante e antisettico. L non solo elimina i cattivi odori, ma aiuta a contrastare l presenza di funghi e micosi. Basterà unire all del pediluvio dell di vino o di mele per 20 minutie otterrete un effetto deodorante. Il tè nero è un ulteriore rimedio naturale per contrastare i cattivi odori dei piedi. Una tazza di tè nero tiepido può essere mescolata all del catino per il pediluvio. L deodorante è data dalla presenza di tannini nella bevanda, che possono aiutare a contrastare la sudorazione eccessiva e dunque a tenere a bada i cattivi odori.

Un opzione è costituita dal bicarbonato di sodio, si aggiungeranno all del pediluviopochi cucchiai,
ugg boots discount ecco i rimedi per evitarlo
dopo sentirete freschezza e odore di pulito. Il bicarbonato può essere utilizzato anche per deodorare le scarpe e le scarpiere, riponendolo in piccoli sacchetti o contenitori. La salvia è una pianta aromatica e officinale dal naturale potere deodorante. Per un pediluvio contro i cattivi odori è possibile preparare un decotto a base di foglie di salvia fresche. Portate ad ebollizione in mezzo litro d una manciata di foglie di salvia appena raccolte, lasciate sobollire per 15 minuti e fate raffreddare prima di filtrare. Aggiungete il decotto di salvia all per il pediluvio.

L di mais (o maizena) può essere utilizzato per la preparazione casalinga di un deodorante in polvere per i piedi, da applicare come se si trattasse di un borotalco, e che risulta adatto anche per eliminare i cattivi odori dalle suole e dall delle scarpe, oltre che per assorbire il sudore. Utilizzate piccole quantità di amido di mais puro o addizionato con poche gocce di olio essenziale di lavanda o di eucalipto, per ottenere anche un effetto profumato. Anche il prezzemolo come la salvia, è dotato di un potere deodorante, un decotto di prezzemolo aggiunto al pediluvio basterà a lasciare i piedi profumati e deodorati. Il sale è un ottimo rimedio per i piedi,
ugg boots discount ecco i rimedi per evitarlo
facile da reperire e alla portata di tutti, aggiungere sale, meglio se grosso, all calda e immergete i piedi per 10 minuti. Infine, un noto rimedio per deodorare i piedi e non solo,è il limone, consiste nello strofinarli con alcune gocce di succo o con la parte interna della buccia.

La puzza sarà svanita e chi vi sta vicino vi ringrazierà!Piedi e cattivo odore, è colpa dei batteri: ecco i rimedi per evitarlo

Quell caseario che si sprigiona dai piedi ha un colpevole. Il suo nome è Brevibacterium,
ugg boots discount ecco i rimedi per evitarlo
un batterio che si nutre di cellule morte e produce metantiolo, appunto l sgradevole. L complice è il sudore:i piedi dunque tendono ad emanare cattivo odore perché le ghiandole sudoripare della pianta del piede sono troppo attive, il ristagno del.