ugg chocolate Calzature Tosca Blu Decollo Oltreoceano

stivali donna ugg Calzature Tosca Blu Decollo Oltreoceano

La moda made in Italy nel campo degli accessori parte da Bergamo per sedurre i mercati esteri dentro e fuori i confini Europei. La spinta viene dalla Minoronzoni srl, azienda bergamasca con oltre 200 dipendenti, fondata nel 1978 da Giacomo Ronzoni.

Leader a livello europeo nella produzione di cinture e punto di riferimento per importanti griffes italiane e internazionali, dal 1998 si imposta con il marchio Tosca Blu nel campo degli accessori in pelle per il mondo femminile ed presente nel quadrilatero della moda con uno showroom di 150 mq2 in via Montenapoleone.

Ora ha creato la nuova divisione calzature sotto il marchio Tosca Blu Shoes con una collezione fashion dedicata alle donne.

brand Tosca Blu Shoes forte dell’esperienza industriale e imprenditoriale della Minoronzoni srl, che ha sempre investito in azioni di marketing di ampio respiro spiega Alberto Salgarello, Responsabile commerciale Italia ed Estero della Minoronzoni srl.

ha una sua struttura commerciale interna ben organizzata e con la divisione di accessori Tosca Blu aveva gi raggiunto una presenza consolidata in Europa, in particolare in Portogallo, Francia, Scandinavia, e nei mercati dell’Est, come Slovenia, Croazia, Russia e Ucraina. Per il nuovo marchio di calzature Tosca Blu Shoes ha richiesto la creazione ex novo di una struttura separata a livello distributivo con dinamiche differenti. prodotto adatto a livello mondiale, questo perch l’azienda sviluppa una collezione di calzature ampia che pu rispondere al gusto differente di ogni paese, puntando comunque sempre ad uno stile fashion e molto femminile. Un primo grande risultato si avuto nel Benelux, dove stato acquisito un agente plurimandatario che in due anni ha aumentato del 45% il fatturato raggiungendo i 500.000 euro annui, cio circa 250.000 euro a stagione. Il prossimo obiettivo il mercato statunitense, dove sono in corso molte interessanti trattative. In cantiere ci sono progetti in Inghilterra e in Irlanda, oltre che in mercati particolari come la Turchia. I canali distributivi sono differenti a seconda del mercato.

In Europa il canale prediletto quello dell’agente plurimandatario che rappresenta calzature dello stesso target ma con stile differente perch non vadano in concorrenza tra loro. Il lavoro dell’agente ricercato consiste nel visitare direttamente i negozianti specialisti di calzature della sua regione creando una rete distributiva radicata nel territorio, base fondamentale per determinare la crescita del brand. Per quanto riguarda l’Australia e gli Stati Uniti, il canale prescelto quello dell’importatore che ha la propria organizzazione di vendita sul territorio. Considerate la particolarit e la distanza di questi mercati, importante avere un unico partner che si occupi dell’importazione, sdoganamento, distribuzione e consegne, marketing e fiere.

comparto della moda ha subito un calo negli ultimi anni ma questo non riguarda l’Azienda con la quale collaboriamo. Minoronzoni srl ben conosciuta sia a livello nazionale che internazionale per essere un’azienda strutturata, organizzata, che investe in marketing e con un prodotto che risponde alle esigenze del mercato e della moda attuale, creando sinergie importanti fra i suoi brand e offrendo prodotti con un rapporto qualit competitivo cos Paola Bugnotto descrive la realt che conosce da vicino. Leader tra le societ di consulenza nel settore delle PMI, attualmente ha una squadra di oltre 50 Export Specialist, un portafoglio clienti attivi di circa 400 aziende, una percentuale di successi di quasi il 90% e un indice di fedelt del 68%.
ugg chocolate Calzature Tosca Blu Decollo Oltreoceano