ugg amberlee quali sono i modelli più femminili e come abbinarli

ugg moccasins quali sono i modelli più femminili e come abbinarli

Continua la moda delle francesine, la classica scarpa stringata con o senza tacco. Queste scarpe sono adorabili e sicuramente ci fanno andare indietro negli anni, con nostalgia e voglia di vintage. C’è qualcosa di male? Assolutamente no, infatti, i grandi stilisti stanno assecondando e corteggiando questa voglia con dei modelli davvero molto interessanti.

La francesina è prima di tutto una scarpa pratica e invernale. Tiene il piede ben fasciato, lo protegge dal freddo e veste. Dettaglio da non sottovalutare. Per gli esperti di moda, questo tipo di calzatura ricorda lo stile dandy, ma non lasciatevi etichettare. In realtà, si tratta di una scarpa facilmente abbinabile, soprattutto con un look da giorno.

Per mettere un paio di francesine la sera,
ugg amberlee quali sono i modelli più femminili e come abbinarli
è necessario vernice nera lucida e smoking da donna. Molto, ma molto chic. Durante il giorno invece, stanno benissimo con i pantaloni classici (anche molto sportivi come i jeans) o con le gonne lunghe. Abbiamo visto Louis Vuitton realizzare per questa stagione delle Francesine sofisticate abbinate a un look dei primi anni del Novecento. Un’idea da copiare, se non ci si può permettere l’originale.

Se avete voglia di giocare, Manolo Blanick ha realizzato una francesina rossa divertentissima. E’ ovvio, dovete osare. Nero Giardini ha prodotto un modello molto classico, che non spicca per fantasia ma per comodità, mentre la Francesina è declinata anche nella collezione di Luciano Barachini, ovviamente è in pelle (talvolta anche bicolor). Se volete indossare questa scarpa con una gonna corta, è fattibilissimo. Ricordate però di usare delle calze colorate e coprenti.
ugg amberlee quali sono i modelli più femminili e come abbinarli